HP ha annunciato il lancio dei monitor per la revisione clinica HC241 e HC271 insieme agli HC241p e HC271p, i primi monitor clinici da 24 e 27 pollici con filtro privacy integrato.
Oggi la maggior parte dei monitor non è progettata per essere pulita con germicidi1. Questi monitor invece sono certificati per l’uso nelle stanze dei pazienti e per ripetute disinfezioni, sono certificati come repellenti all’acqua e supportano la funzione Sanitization Log, che serve per consultare il numero di ore trascorse dal precedente lavoro di pulizia. Per i medici professionisti, l’accuratezza delle informazioni è obbligatoria, oltre che una necessità. Entrambi i monitor HC241 che HC271 sono conformi alla norma DICOM Part 142. Un’infermiera o un medico possono visualizzare fino al 60% di contenuti in più in una sola volta sul Quad HC da 27 pollici, e possono visualizzare più informazioni senza ricorrere allo scorrimento sul WUXGA da 24 pollici.
Spazi condivisi o aree a traffico intenso come aree infermieristiche o di accettazione sono ad alto rischio di furto di dati. Con uno schermo integrato per la privacy, indipendentemente dalla loro posizione nell’ospedale o nell’ufficio, HC241p e HC271p proteggono le informazioni riservate del paziente.
Questi nuovi display non hanno supporto proprio, sono realizzati per essere montati a muro, su braccio o su un carrello medico con modello VESA. Possono essere combinati con il kit di supporto opzionale appropriato, come ad esempio il supporto bianco sanificabile o il supporto per PC HP Mounting Bracket3 per ridurne l’ingombro.