La divisione aziendale dedita alle attività di assistenza e supporto tecnico è composta da risorse altamente specializzate e fortemente orientate al problem solving, in grado di rispondere in modo efficace e tempestivo alle richieste del cliente, con l’obiettivo di ridurre i rischi ed assicurare la continuità del lavoro in ogni contesto.

Contratti di assistenza

I contratti di assistenza assicurano un supporto costante per il corretto funzionamento di sistemi virtuali, in cloud e fisici quali server, storage, client, reti e strumenti in dotazione presso l’azienda.
E’ assicurato il monitoraggio, l’upgrading, il backup, il best effort per l’uso dei dati condivisi ed il ripristino dei sistemi e dei dati in caso di attacco informatico. Sono garantiti interventi H24, sette giorni su sette, per il ripristino di apparecchiature nevralgiche e dati strategici. Possiamo inoltre garantire la disponibilità di una risorsa dedicata alle attività di monitoraggio e perfezionamento dei sistemi presso la sede del cliente.
Sul sito web è disponibile un’area riservata per la gestione dell’assistenza tecnica.

Le attività di supporto tecnico:

  • contratti personalizzati;
  • assistenza telefonica e telematica;
  • interventi on center/on site;
  • gestione data center / Monitoraggio dei sistemi;
  • gestione del back up e disaster recovery;
  • gestione degli upgrade;
  • gestione e monitoraggio della sicurezza informatica;
  • laboratorio attrezzato per hardware, printer e microriparazioni;
  • assistenza garantita al cliente H24, 7 giorni su 7 ed entro tre ore dalla chiamata;
  • area web dedicata;
  • risorsa tecnica dedicata.

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Assistenza remota

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